Vantaggi derivanti dall'utilizzo di un gestionale online completo di ecommerce


Vantaggi e commerce - Eshop con gestionale web

Entri in un mercato nuovo e inizi a vendere online.

Un piccolo impegno per creare il tuo catalogo online. Promuovi i tuoi prodotti con descrizioni dettagliate e immagini di alta qualità. Mostra le immagini dei prodotti in un dettaglio incredibile ottenendo gli stessi risultati dei più grandi negozi ecommerce. Potrai presentare non una ma più gallerie di immagini per ogni prodotto, ognuna per ogni singolo colore, in modo veloce e intuitivo. Un programma ecommerce per gestire anche taglie / colori, ideale per moltissimi settori: vendita online di scarpe, vendita online di abbigliamento, vendita online di prodotti italiani di marca. Un e-shop innovativo e intuitivo. SEMPLICE E INTEGRATO CON MAGAZZINO, FLUSSI FINANZIARI E CONTROLLO DI GESTIONE.

Con Elatos Web gestisci tutti i tuoi canali, con un’unica soluzione software. Gestisci il tuo negozio (punto vendita) con scarico con barcode, visibilità in real time del venduto, utilissimo per chi ha piu’ di un negozio o catene di franchising. Gestisci i tuoi agenti online con l’acquisizione ordini via web, prezzi riservati, gestione dei bonus e budgeting. Gestisci la vendita tradizionale all’ingrosso con una soluzione ERP completa di oltre 600 funzioni (ordini a fornitori automatici, magazzino multideposito, ciclo vendite completo dall’offerta alla fattura, fatture proforma, gestione casi iva particolari, prezzi riservati, gestione listini per categoria cliente fino a 4 livelli, calcolo provvigioni, contabilità generale e iva completa, segnalazioni blaklist, spesometro e tutto quanto previsto dalla normativa italiana.

Risparmi sui costi del commercialista.

Dai un accesso al commercialista che si trova l’80% della contabilità già inserita e può farti una vera “consulenza online”. Risparmi sulla parcella e hai dati sempre aggiornati in tempo reale. Chiedi per avere indicazioni di professionisti della tua zona affiliati al network Elatos.

Conoscere pe decidere in modo rapido é fondamentale soprattutto in periodi di crisi come l’attuale.

Oltre 100 tabelle

Con Elatos Web puoi gestire clienti, potenziali, lead (CRM completo). Le anagrafiche articoli sono le piu’ complete sul mercato, descrizioni estese, descrizioni in lingua (possiamo fare noi le traduzioni se hai bisogno). 50 listini a disposizione oltre a infiniti prezzi particolari. Importazione garantita da qualsiasi gestionale e allineamento automatico da tracciati di fornitori e partner. Galleria fotografica senza limiti. Gestione delle keyword per qualsiasi livello di dettaglio. Categorie , gruppi e sottogruppi infiniti. Spazio a disposizione per gli archivi INFINITO.

Tutto quello che serve per gestire il rapporto con i fornitori

Emissione dell’ordine a fornitore (manuale o automatico (riordini a fronte di fabbisogni e scorte minime)), registrazione dell’arrivo merce e carico automatico del magazzino. Statistiche complete su fabbisogni di acquisto, giacenze per deposito, impegni a fronte di ordini clienti. Calcolo della marginalità di vendita. Possibilità di esporre sull’ecommerce le giacenze oppure l’esistenza / disponibilità, la previsione di arrivo (data), il tutto parametrizzabile a cura dell’utente.

Ciclo completo lato vendite

Creazione di offerte a clienti, gestione degli ordini con impegno del magazzino, emissione ddt o fattura immediata, fatturazione differita, fatturazione ricorsiva (a contratto), emissione fattura proforma, note di credito. Statistiche complete con funzioni di ricerca con drill-down semplici ed intuitivi. Calcolo MARGINI reali, predisposizione budget per categoria e gruppo articolo. VENDI SU TUTTI I CANALI CON UN’UNICA SOLUZIONE: all’ingrosso, al dettaglio, sulla rete, con agenti o direttamente. I tuoi agenti possono immettere online (con un portatile o un tablet o smartphone) l’ordine di vendita, blocchi automatici e controlli in ingresso. Tutto configurabile.

Contabilità generale e iva completa.

Primanota, gestione incassi e pagamenti, creazione di distinte da spedire a mezzo home banking. Registrazione automatica degli incassi ricevuti da paypal o bancasella, importazione e registrazione automatica dei movimenti bancari da file cbi. Oltre 100 funzioni solo per gestire la contabilità, le ritenute d’acconto, i partitari, le scadenze. Il programma é utilizzato da SPA con oltre 500 utenti, un ERP al costo di un caffé al giorno.

Cdg, contabilità industriale, gestione della produzione.

Puoi gestire budget personalizzati, gestire la produzione con distinta base, riordini automatici di acquisto merce, ordini di lavorazione esterna, produzione interna (anche con personalizzazioni se necessario). La procedura é studiata per avere sotto controllo l’effettivo andamento dell’azienda, dei margini, dei costi fissi e variabili. Contabilità per centro di costo / ricavo. Gestione completa delle attività su cantieri (settore impiantistico: idraulici, elettricisti, imprese edili).

Acquisizione ordini dal web.

I tuoi agenti potranno inserire gli ordini di vendita dal web, gestire gli incassi e solleciti (scadenziario). Possono vedere le giacenze e gli arrivi previsti. Nulla da installare, utilizzano l’area agenti loro riservata con qualsiasi device (pc, mac, portatile, tablet). Gestione della tentata vendita, delle offerte a clienti e molto altro.

Le ultime analisi indicano l’ecommerce come una delle principali alternative alla crisi economica in atto, lo strumento attraverso il quale soprattutto in certi settori é possibile raggiungere a basso costo un elevato numero di potenziali acquirenti ed incrementare le vendite.


Già nel 2007 gli economisti Bem e Segev hanno posto in evidenza le due grandi tendenze che sul fronte dell’offerta hanno creato i presupposti per il successo elettronico:

1. si sta passando da una economia in cui il “valore” era prevalentemente collocato in beni fisici, ad una realtà in cui il valore risiede nella conoscenza e nell’informazione

2. si sta passando da una economia in cui dominavano le grandi aziende verticalizzate che detenevano tutte le competenze per produrre il prodotto, ad una realtà costituita da network di imprese che collaborano nella realizzazione del prodotto finale in quanto ciascuno detiene competenze complementari.