La promozione dei prodotti nell'ecommerce é diversa rispetto agli altri canali di vendita

La promozione dei prodotti ecommerce avviene in modo differente rispetto agli altri canali. In primo luogo si stabilisce il contatto diretto tra il cliente e il venditore, senza intermediari.

Promozione dei prodotti ecommerce Inoltre tramite il sito internet si può mettere a disposizione del cliente una serie di informazioni che spesso il cliente non riesce a reperire tramite i canali di vendita tradizionali.

E’ fondamentale ad esempio “verificare” quali porzioni delle informazioni promozionali sono visitate e quali trascurate, cosi da orientare efficacemente i messaggi nel giro di poco tempo.

I clienti di un negozio virtuale devono essere accolti da un “commesso virtuale” preparato sulle caratteristiche tecniche del prodotto e devono trovare proposte commerciali più interessanti rispetto a quelle proposte dai canali alternativi.

Il basso costo della realizzazione di un sito internet rispetto a quello di un show-room, o di una catena di negozi fisici rende il costo per contatto estremamente vantaggioso nel caso di commercio elettronico.

Per questo il gestionale Elatos Web offre oltre alla classica integrazione con Google Analitics una serie di importanti funzioni di analisi gestionali e di controllo di gestione che permettono di capire immediatamente come comunicare con il cliente.

Il linguaggio e i messaggi promozionali non possono essere quelli generici diffusi attraverso i mass media indirizzati genericamente ad un pubblico indistinto. I probabili clienti che navigano in internet hanno un livello culturale ed un grado sociale più elevato rispetto alla media.

Se entrano nel “negozio virtuale” sono interessati a cià che contiene: gli slogan, in tal caso sono inutili, se non addirittura fastidiosi.

Prova subito la nostra soluzione ecommerce